Centro di Ascolto
- Lunedì 17.30 - 19.30
- Martedì 10.00 -12.00
- Venerdì 17.00 - 19.00
Il Centro di ascolto nasce nell'anno 2002, grazie alla sollecitudine del Parroco, il quale sentiva la necessità di poter dare un contributo a quanti bussavano alla parrocchia in cerca di aiuto.
I volontari sono stati avviati alla necessaria formazione e, nel tempo, il gruppo è sempre stato a contatto con altre realtà della Caritas (Servizio docce, servizio accoglienza).
Dal 2008 il Settore Territorio della Caritas diocesana ci ha invitato a partecipare ad un corso di formazione "Progetti di rete" che ha consentito alla nostra parrocchia di poter usufruire di numerose iniziative condivise e di aiuti concreti per i più bisognosi. Dall'anno 2010 abbiamo aderito all'associazione Banco Alimentare di Roma che riceve i beni alimentari primari dalla Comunità Europea. I prodotti che riceviamo vengono consegnati due volte al mese, alle famiglie - attualmente sono 12 - che presentano la necessaria documentazione richiesta.
Il Centro di ascolto NON FORNISCE SOLO PACCHI VIVERI!
Ci siamo per ascoltarti e provare a sostenerti!
Casa Accoglienza
nei locali dell'Oratorio
La Casa Accoglienza nasce anche grazie al sostegno della Caritas Diocesana che ha finanziato in gran parte il progetto. Si tratta di un vero e proprio appartamento, sito nei locali dell'oratorio parrocchiale, composto da una grande stanza con quattro posti letto, un piccolo soggiorno, una cucina e i servizi.
Negli anni ha visto ospitare nuclei di mamme con bambini, famiglie... Attualmente ospitiamo una signora ucraina con la figlia adolescente, assegnate dal Settore Teritorio della Caritas Diocesana.
Semi di Speranza
servizio alla persona e alla famiglia
Comunità Mondo Nuovo
gruppo di auto aiuto (alcolismo)
l'incontro si svolge il sabato
dalle 15 alle 17
Parrocchia San Giuseppe Moscati
Via Libero Leonardi, 41
00173 ROMA
Diocesi di Roma
Settore Est
XX prefettura
Ama la Verità
mostrati quale sei
(S. Giuseppe Moscati)
Iscriviti alla nostra newsletter
© 2023